DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 in protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);

3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

 

Alice’s non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

 

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui Alice’s accerti:

1. Utilizzo anche parziale del bene;

2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;

4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

5. Beni confezionati su misura e chiaramente personalizzati.

Nei casi sopra indicati, Alice’s provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

RIMBORSO AL CLIENTE

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Alice’s provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per il prodotto, escluso le spese di trasporto, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN).

 

RIMBORSI CLIENTI ESTERNI EU

Il costo di spedizione per il rientro del prodotto acquistato è a carico del cliente e per i paesi esterni alla EU al rimborso finale verranno detratti i costi delle tasse di importazione.

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Alice’s relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a shop@alices.it

 

FORO COMPETENTE

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Alice’s s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Terni.

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